Il corso si propone di fornire conoscenze, metodologie e tecniche per:
• individuare correttamente i bisogni, anche quelli latenti, le motivazioni all’acquisto e le esigenze del cliente.
• migliorare le personali abilità nell’ambito della gestione delle problematiche espresse dal cliente, in un’ottica di customer care.
• stabilire tra cliente ed azienda una relazione di reciproco valore, e negoziare efficacemente anche nelle situazioni difficili.
• progettare, gestire e misurare un servizio di cura del cliente.
• interpretare, esprimere e incrementare l’impegno aziendale verso l’erogazione di un serivizio di qualità.
Customer Care
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Customer Care
Marketing - Vendita
16 ore
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€ 440,00 + IVA
Prezzo promozionale
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12
Il corso si attiva con un minimo di 7 partecipanti
• Operatori e addetti di telemarketing; contact center e punti d’informazione di aziende private, help desk aziendali e operatori di call center e customer care
• Tutti coloro che desiderano approfondire le metodologie più innovative e gli strumenti principali per la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione
• Tutte le risorse che, a vario titolo, sono coinvolte nella relazione con il cliente
Obiettivo del corso
Contenuti del corso
• Empowerment e Orientamento al Cliente
• Come indirizzare le proprie attitudini e motivarsi per esprimere un adeguato orientamento verso il cliente
• Cliente esterno, cliente interno: un approccio globale alla cultura aziendale
• Dalla Soddisfazione alla Cura del Cliente
• Gli strumenti
• Problem solving e customer care
• La comincazione: servizio atteso, servizio erogato
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Metodologia
Il corso sarà svolto mediante i seguenti strumenti didattici:
• Lezioni interattive
• Analisi di casi e autocasi
• Riprese con videocamera e feedback
• Simulazioni, Role Play
• Esercitazioni
• Test di auto-diagnosi
Docenti
I docenti con minimo 25 anni di esperienza nelle aziende, sono in grado di fornire un insieme completo di riferimenti metodologici, dai più consolidati ai più innovativi.