Customer Care

Marketing - Vendita

Durata corso:

16 ore

Livello del corso:

-

Quota d'iscrizione:

€ 440,00 + IVA
Prezzo promozionale

Prerequisiti:

Modalità di verifica:

Numero di partecipanti:

12

Il corso si attiva con un minimo di 7 partecipanti

Destinatari:

• Operatori e addetti di telemarketing; contact center e punti d’informazione di aziende private, help desk aziendali e operatori di call center e customer care
• Tutti coloro che desiderano approfondire le metodologie più innovative e gli strumenti principali per la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione
• Tutte le risorse che, a vario titolo, sono coinvolte nella relazione con il cliente

Obiettivo

Obiettivo del corso

Il corso si propone di fornire conoscenze, metodologie e tecniche per:
• individuare correttamente i bisogni, anche quelli latenti, le motivazioni all’acquisto e le esigenze del cliente.
• migliorare le personali abilità nell’ambito della gestione delle problematiche espresse dal cliente, in un’ottica di customer care.
• stabilire tra cliente ed azienda una relazione di reciproco valore, e negoziare efficacemente anche nelle situazioni difficili.
• progettare, gestire e misurare un servizio di cura del cliente.
• interpretare, esprimere e incrementare l’impegno aziendale verso l’erogazione di un serivizio di qualità.

Contenuti

Contenuti del corso

• Empowerment e Orientamento al Cliente
• Come indirizzare le proprie attitudini e motivarsi per esprimere un adeguato orientamento verso il cliente
• Cliente esterno, cliente interno: un approccio globale alla cultura aziendale
• Dalla Soddisfazione alla Cura del Cliente
• Gli strumenti
• Problem solving e customer care
• La comincazione: servizio atteso, servizio erogato

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o partecipare a questo corso?

Scrivici o scarica l’intero catalogo

Metodologia

Metodologia

Il corso sarà svolto mediante i seguenti strumenti didattici:
• Lezioni interattive
• Analisi di casi e autocasi
• Riprese con videocamera e feedback
• Simulazioni, Role Play
• Esercitazioni
• Test di auto-diagnosi

Docenti

Docenti

I docenti con minimo 25 anni di esperienza nelle aziende, sono in grado di fornire un insieme completo di riferimenti metodologici, dai più consolidati ai più innovativi.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o iscriverti al corso?

Compila la form i nostri consulenti ti risponderanno