Il percorso di formazione esperienziale ha l’obiettivo di sviluppare, in funzione strategica e trasversale, la capacità di:
• individuare i confini dello spazio negoziale e le migliori opzioni di scelta alternative
• promuovere uno stile di comunicazione assertiva
• distinguere gli elementi personali ed emotivi da quelli oggettivi
• condurre attività negoziali efficaci orientate alla massimizzazione dei risultati
• individuare ed ottimizzare strategie che favoriscano la sinergia tra le parti
• trasformare le posizioni contrapposte in un processo comune di creazione di valore
Il valore della negoziazione
- Presto disponibile
Il valore della negoziazione
Organizzazione
16 ore
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€ 490,00 + IVA
Prezzo promozionale.
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12
Il corso si attiva con un minimo di 7 partecipanti
• Chi ricopre ruoli di responsabilità all’interno di un’organizzazione o gestisce clienti complessi
• Tutti coloro che sono interessati ad apprendere i principi della gestione ottimale dei processi e delle trattative negoziali
Obiettivo del corso
Contenuti del corso
• Le strutture negoziali: fasi e strategie
• Saper distinguere tra interessi, posizioni, necessità e desideri
• La strategia delle emozioni: riconoscere, integrare, distinguere
• Le competenze per condurre una trattativa: assertività ed empatia
• La teoria dei giochi: competizione e collaborazione
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Metodologia
Il corso sarà svolto mediante i seguenti strumenti didattici:
• Lezione interattiva
• Simulazioni, Role Play
• Esercitazioni e test di autovalutazione
Docenti
I docenti con minimo 25 anni di esperienza nelle aziende, sono in grado di fornire un insieme completo di riferimenti metodologici, dai più consolidati ai più innovativi.