• Incrementare l’efficacia nel gestire relazioni professionali con determinazione e sensibilità.
• Accrescere la conoscenza della propria personalità, dei propri pensieri e dei propri comportamenti al di là dei condizionamenti, degli stereotipi mentali, dei pregiudizi o censori interni che impediscono di utilizzare a pieno il proprio potenziale.
• Acquisire maggiore responsabilità delle proprie azioni.
• Sviluppare la capacità di affrontare le situazioni conflittuali in modo costruttivo per gestire e prevenire l’insorgere di comportamenti e abitudini disfunzionali.
Proattività e assertività
- Presto disponibile
Proattività e assertività
Comunicazione
16 ore
-
€ 440,00 + IVA
Prezzo promozionale
–
–
12
Il corso si attiva con un minimo di 7 partecipanti
• Chi ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento nella gestione delle risorse umane e dei gruppi di lavoro
• Tutti coloro che intendono approfondire le dinamiche efficaci di qualità comportamentale
Obiettivo del corso
Contenuti del corso
• La componente emotiva come base per lo sviluppo dell’assertività
• Le diverse dinamiche comportamentali: passive, aggressive, assertive
• Le competenze emotive, personali e sociali che favoriscono l’assertività
• La cultura del feedback in azienda inteso come progetto di apprendimento
• La proattività come cura per la comunicazione efficace e per l’investimento relazionale.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o partecipare a questo corso?
Scrivici o scarica l’intero catalogo
Metodologia
Il corso sarà svolto mediante i seguenti strumenti didattici:
• Lezione interattiva
• Simulazioni, Role Play
• Esercitazioni
Docenti
I docenti con minimo 25 anni di esperienza nelle aziende, sono in grado di fornire un insieme completo di riferimenti metodologici, dai più consolidati ai più innovativi.