Project Management – Modulo Avanzato Dal Project Management al Project Manager

Management

Durata corso:

24 ore

Livello del corso:

AVANZATO

Quota d'iscrizione:

€ 940,00 + IVA
Offerta promozionale Costo senza eventuali certificazioni

Prerequisiti:

Project Management – Modulo Base; Avere almeno 2 anni di esperienza nella conduzione di progetti (Project Manager), o avere un anno di esperienza nella conduzione progetti ed aver lavorato per almeno 3 anni in team di gestione progetto.

Modalità di verifica:

Test di Ingresso e Test di Valutazione del corso

Numero di partecipanti:

12

Il corso si attiva con un minimo di 7 partecipanti

Destinatari:

Il corso è rivolto ai Project Manager, Capi Progetto, Responsabili di Commessa, ai RUP della pubblica amministrazione, ai committenti di progetto, e al middle management.

Obiettivo

Obiettivo del corso

Approfondire i concetti, i linguaggi e le conoscenze tecniche della disciplina di Project Management sulla base dell’esperienza personale già maturata. Acquisire maggiori strumenti atti ad innalzare il livello personale di autonomia operativa, e ottenere il conseguimento di una certificazione professionale UNI 11648:2016.

Contenuti

Contenuti del corso

Il corso, progettato sulla norma nazionale di riferimento (UNI 11648:2016) per la professione del Project Manager, dopo una verifica iniziale delle conoscenze di base dei discenti, e della esperienza media dell’aula, si articolarità sulle seguenti attività che verranno organizzate e modulate dal docente in base alle esigenze individuate:

• Approfondimenti delle tematiche affrontate nel corso base,
sulle indicazioni emerse dall’aula e dai risultati del test di ingresso.
• Introduzione alle tematiche cognitive e comportamentali relative alla professione del Project manager (soft skills: Comunicazione, Leadership, Motivazione e Orientamento al Risultato, team Working e Team Building, Negoziazione, Conflitti e Crisi, Problem Solving, Etica).
• Workshop e/o simulazioni su casi reali, proposti dall’aula o dal docente, sviluppati utilizzando gli approcci metodologici più consoni al tema
e tarati sul numero di partecipanti.
Il peso e le ore dedicate ai singoli temi ed alle metodologie di approccio utilizzate nel lavoro in aula sono comunque sempre ottimizzate per il raggiungimento dell’obiettivo dichiarato.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o partecipare a questo corso?

Scrivici o scarica l’intero catalogo

Metodologia

Metodologia

Il corso, aperto ad un approccio più esperienziale, sarà svolto sia tramite lezione frontale con forte interattività tra docente e partecipanti, sia tramite il coinvolgimento dei discenti in simulazioni ed esercizi singoli o di gruppo. Potranno essere proposti dei test di ingresso per la valutazione del livello
di conoscenze del gruppo sul tema del Project management.

Docenti

Docenti

Il docente è un Project Manager, Professionista operante ai sensi della legge 4/13, con più di 25 anni di esperienza operativa nel campo del Project/Program Management prevalentemente nel settore ICT in ambiti multinazionali. Docente accreditato ASSIREP; Certificato PMP, P2P, Accredia (UNI 11648:2016). Tra i curatori della traduzione italiana della metodologia PM2 della Commissione Europea. Consulente direzionale e facilitatore in approcci sistemici.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o iscriverti al corso?

Compila la form i nostri consulenti ti risponderanno