Vendita telefonica e Comunicazione persuasiva

Marketing - Vendita

Durata corso:

16 ore

Livello del corso:

-

Quota d'iscrizione:

€ 450,00 + IVA
Prezzo promozionale

Prerequisiti:

Modalità di verifica:

Numero di partecipanti:

12

Il corso si attiva con un minimo di 7 partecipanti

Destinatari:

• Venditori e agenti
• Senior account
• Ispettori di vendita
• Capi area

Obiettivo

Obiettivo del corso

Questo percorso vuole condurre il personale addetto alla vendita allo sviluppo di competenze relazionali che permettano di essere flessibili, disponibili e persuasivi nella gestione del cliente durante il contatto commerciale.
• Sviluppare una mentalità proattiva, orientata al raggiungimento degli obiettivi della comunicazione e alla gestione efficace della relazione.
• Procedere alla ricerca di una strategia per trovare soluzioni di vendita, sapendo gestire le obiezioni e le situazioni difficili.
• Gestire in modo funzionale le emozioni, al fine di sviluppare un processo di empowerment sul team di lavoro.
• Individuare i parametri di qualità del servizio e della soddisfazione del Cliente.

Contenuti

Contenuti del corso

• Comunicare efficacemente al telefono
• Tecniche di vendita telefoniche
• La gestione delle chiamate
• Individuare le esigenze del cliente
• Creare empatia e attrazione
• Sviluppare l’arte della persuasione
• Migliorare le capacità relazionali e di gestione del processo di vendita
• Gestire manovre negoziali
• Comunicare strategicamente

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Metodologia

Metodologia

Il corso sarà svolto mediante i seguenti strumenti didattici:
• Analisi di casi
• Lezioni interattive
• Riprese con videocamera e feedback
• Simulazioni, Role Play
• Esercitazioni
• Test di autovalutazione

Docenti

Docenti

I docenti con minimo 25 anni di esperienza nelle aziende, sono in grado di fornire un insieme completo di riferimenti metodologici, dai più consolidati ai più innovativi.

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