• Il percorso proposto sviluppa un approccio al ruolo basato sull’autorevolezza, al di là del potere della posizione, esplorato sia nella dimensione organizzativa, afferente alla leadership situazionale, sia nella dimensione di auto-percezione caratteristica della leadership emotiva.
• Conoscere gli strumenti ed i modelli che permettono a chi ha un ruolo di responsabilità di consolidare le performance di un team e di motivarlo anche in situazioni critiche.
• Riconoscere il proprio stile di leadership ed adattarlo per soddisfare i bisogni di crescita dei propri collaboratori.
• Guidare per obiettivi, utilizzare lo strumento della delega, e gestire al meglio il colloquio con i collaboratori.
Io, leader
- Presto disponibile
Io, leader
Management
8 ore
-
€ 270,00 + IVA
Prezzo promozionale
–
–
12
Il corso si attiva con un minimo di 8 partecipanti
Tutti coloro che desiderano applicare all’interno dell’organizzazione o accrescere la conoscenza delle tecniche più efficaci per produrre idee e sviluppare processi di creatività in azienda.
Obiettivo del corso
Contenuti del corso
• Leadership situazionale
• Gli elementi motivanti
• Gli strumenti gestionali del capo
• Il feedback motivante e di miglioramento
• La delega e l’assegnazione degli obiettivi
• La relazione costruttiva: comunicazione ed intelligenza emotiva • Gli stati d’animo e le emozioni del leader
• La leadership emotiva e l’abilità di orientare emozionalmente colleghi e collaboratori.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o partecipare a questo corso?
Scrivici o scarica l’intero catalogo
Metodologia
La metodologia di apprendimento esperienziale favorisce il confronto attraverso cui i partecipanti possono mettersi in gioco, osservare i comportamenti agiti e riflettere sulle dinamiche relazionali più efficaci. Il corso sarà svolto mediante i seguenti strumenti didattici:
• Lezione interattiva
• Simulazioni e Role Play
• Autocasi
• Esercitazioni e test di autovalutazione
Docenti
I docenti con minimo 25 anni di esperienza nelle aziende, sono in grado di fornire un insieme completo di riferimenti metodologici, dai più consolidati ai più innovativi.