Metodo
Il processo di Consulenza e Formazione
Soddisfiamo le esigenze di sviluppo dei nostri clienti progettando interventi unici e altamente personalizzati.
Corsi attivi
Migliora le tue skill, acquisisci certificazioni
Cybersecurity
Ti aiutiamo a diventare inattaccabile.
Professional Development
Formazione manageriale e comportamentale.
Costruiamo insieme
il tuo successo
Utilizziamo innovativi ed esclusivi strumenti di consulenza e formazione con l’obiettivo di allineare le necessità tecniche, produttive e relazionali all’interno del contesto in cui operiamo.
Monitoriamo costantemente la nostra performance attraverso un Sistema di Gestione della Qualità per ottenere risultati sempre migliori.
I valori in cui crediamo:
Promuovere la crescita dell’individuo e dell’organizzazione
Sviluppare competenze attraverso un processo di apprendimento e miglioramento continuo
Trasformare il potenziale delle aziende e delle comunità in risultati concreti
Esplorare i rischi e le zone d’ombra per far emergere l’eccellenza e la creatività
Il processo
di Consulenza e Formazione
01
Account Management
- Raccolta delle esigenze di sviluppo del cliente
- Prima elaborazione del progetto: macroprogettazione
- Condivisione con gli stakeholder
02
Progettazione avanzata
- Analisi delle prestazioni del cliente
- Approfondimenti del contesto organizzativo: interviste individuali e di gruppo
- Proposta dettagliata del percorso di sviluppo: microprogettazione
03
Attività di consulenza e formazione
- Consulenza organizzativa, Formazione esperienziale indoor o outdoor
- Workshop eperienziali e Percorsi di sviluppo del ruolo
- Coaching, Affiancamento, Mentoring
04
Valutazione
- Monitoraggio e Analisi dei feedback
- Follow up
- Valutazione dei risultati e Relazione conclusiva al cliente
Elementi chiave
del metodo di New Mind
Prospettive multidimensionali per favorire
il cambiamento:
Analisi organizzativa focalizzata sugli aspetti strategici, funzionali e psicodinamici
Integrazione e revisione delle conoscenze, delle rappresentazioni mentali, degli atteggiamenti e delle modalità relazionali messe in atto nei contesti professionali
Tecniche attive di apprendimento esperienziale
Apprendimento trasformativo e continuo