Metodo

Il processo di Consulenza e Formazione

Soddisfiamo le esigenze di sviluppo dei nostri clienti progettando interventi unici e altamente personalizzati.

Corsi attivi

Migliora le tue skill, acquisisci certificazioni

Cybersecurity

Ti aiutiamo a diventare inattaccabile.

Professional Development

Formazione manageriale e comportamentale.

Aree di formazione

Corsi Attivi

Esperti nel settore

Persone soddisfatte

Costruiamo insieme
il tuo successo

Utilizziamo innovativi ed esclusivi strumenti di consulenza e formazione con l’obiettivo di allineare le necessità tecniche, produttive e relazionali all’interno del contesto in cui operiamo.

Monitoriamo costantemente la nostra performance attraverso un Sistema di Gestione della Qualità per ottenere risultati sempre migliori.

 

I valori in cui crediamo:

R

Promuovere la crescita dell’individuo e dell’organizzazione

R

Sviluppare competenze attraverso un processo di apprendimento e miglioramento continuo

R

Trasformare il potenziale delle aziende e delle comunità in risultati concreti

R

Esplorare i rischi e le zone d’ombra per far emergere l’eccellenza e la creatività

Il processo
di Consulenza e Formazione

01

Account Management

  • Raccolta delle esigenze di sviluppo del cliente
  • Prima elaborazione del progetto: macroprogettazione
  • Condivisione con gli stakeholder

02

Progettazione avanzata

  • Analisi delle prestazioni del cliente
  • Approfondimenti del contesto organizzativo: interviste individuali e di gruppo
  • Proposta dettagliata del percorso di sviluppo: microprogettazione

03

Attività di consulenza e formazione

  • Consulenza organizzativa, Formazione esperienziale indoor o outdoor
  • Workshop eperienziali e Percorsi di sviluppo del ruolo
  • Coaching, Affiancamento, Mentoring

04

Valutazione

  • Monitoraggio e Analisi dei feedback
  • Follow up
  • Valutazione dei risultati e Relazione conclusiva al cliente

Elementi chiave
del metodo di New Mind

Prospettive multidimensionali per favorire
il cambiamento:

R

Analisi organizzativa focalizzata sugli aspetti strategici, funzionali e psicodinamici

R

Integrazione e revisione delle conoscenze, delle rappresentazioni mentali, degli atteggiamenti e delle modalità relazionali messe in atto nei contesti professionali

R

Tecniche attive di apprendimento esperienziale

R

Apprendimento trasformativo e continuo

 

 

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