La piattaforma PHISHING è in grado di “allenare” caratteristiche umane come prontezza e reattività rispetto al rischio di cadere vittima di un attacco Phishing. Allenando ogni singolo utente a riconoscere le minacce contenute nelle mail che si ricevono quotidianamente si aumenta la resilienza e si riduce il livello di rischio dell’intera organizzazione rispetto al fenomeno Phishing.
Completamente automatizzata, la piattaforma consente di sottoporre tutti i membri di
un’organizzazione a simulazioni di attacco regolari, simulazioni che verranno personalizzate
sulla base del profilo comportamentale di ogni singolo individuo.
Phishing e-Learning
- su richiesta
Phishing e-Learning
Sicurezza E-Learning
Obiettivo del corso
Contenuti del corso
Un sistema di attacco vero e proprio che prevede l’invio di e-mail ingannevoli con gradi di difficoltà differenziate e con un metodo di distribuzione che evita il fenomeno del “passaparola”. Tutti coloro che cadono nell’inganno e cliccano, vengono esposti a un contenuto di training di immediata fruizione, che li aiuterà a comprendere l’errore commesso e a evitarlo in futuro.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi o partecipare a questo corso?
Scrivici o scarica l’intero catalogo
Metodologia
Il vero punto di forza della soluzione è rappresentato dall’automazione e dall’approccio adattivo basato sull’apprendimento. Template utilizzati, rilevanza, frequenze di invio e livello di difficoltà
sono parametri che consentono alla soluzione, di modificare le simulazioni, sulla base dei risultati ottenuti, seguendo un obiettivo di efficacia per ogni singolo individuo.
Docenti
–